Global

‡ In these countries please contact our distributor

Politica per la Salute e Sicurezza sul Lavoro

Smith & Nephew S.r.l., coerentemente con lo scopo ed il contesto del proprio sistema di gestione SSL, nonché della Policy HSE emanata dalla Corporate, stabilisce la propria politica per la sicurezza e la salute sul lavoro.

Attraverso di essa Smith+Nephew si impegna a condurre il proprio business in modo sostenibile e socialmente responsabile in materia di salute e sicurezza dei dipendenti e di tutti coloro che possono essere influenzati dalle sue attività, incluse le comunità in cui si trova ad operare. Nello specifico, tenuto conto dell’attività svolta e della dimensione aziendale, è Politica SSL di Smith+Nephew:

  • Rispettare pienamente tutti gli obblighi di conformità pertinenti inclusi gli impegni assunti con i contratti di lavoro e gli altri obblighi liberamente assunti e adottare le addizionali misure di riduzione del rischio ritenute necessarie
  • Garantire che tutte le attività siano condotte in sicurezza verso la prevenzione di lesioni o malattie, proteggendo la salute di lavoratori, appaltatori, visitatori, clienti e pubblico.
  • Costituire il riferimento per fissare gli obiettivi ed i livelli di performance che l’Azienda intende perseguire riguardo all’eliminazione o riduzione dei rischi e identificazione di nuove opportunità.
  • Assicurare il miglioramento continuo delle performance del nostro sistema SSL fissando e mantenendo standard elevati e garantendo l’impegno di tutti i lavoratori.
  • Definire coerentemente con la valutazione dei rischi programmi di controllo dei rischi con appropriate misure di prevenzione e protezione.
  • Coinvolgere i lavoratori, anche attraverso la consultazione del loro rappresentante per la sicurezza e comunicare in modo trasparente sulle prestazioni del sistema SSL
  • La Politica SSL di Smith+Nephew è comunicata a tutte le persone che lavorano per noi e per nostro conto; essa è disponibile al pubblico ed a chiunque ne faccia richiesta. Questa politica è revisionata annualmente o nel caso di modifiche sostanziali.

 

20 settembre 2019

Scarica il documento in pdf