Global

‡ In these countries please contact our distributor

Opinion Leaders

Negli ultimi anni sia la ricerca che la letteratura stanno dedicando sempre più spazio alla Wound Bed Preparation. Qui di seguito vengono presentati tre clinici, riconosciuti come leaders internazionali in questo settore.

 

Vincent Falanga

Professore di Dermatologia e Biochimica, Boston University
Chairman del Dermatology and Training Program,
Roger Williams Medical Centre, Rhode Island, USA

 

Vincent Falanga, è professore presso la Boston University School of Medicine e Direttore del Department of Dermatology and Training Program del Roger Williams Medical Centre, Providence, Rhode Island. Falanga si è laureato alla Harvard Medical School nel 1977 ed è “ board certified” della Internal Medicine and Dermatology. Esperto in ferite croniche di fama internazionale, ha pubblicato più di 200 articoli ed è co-autore di quattro testi sul Wound Healing (guarigione delle ferite). Falanga sovrintende a numerosi studi clinici per lo sviluppo di nuovi approcci al Wound Healing e al trattamento delle ulcere diabetiche, venose e da decubito. È consulente del National Institute of Health (NIH) e di altri gruppi che finanziano attività di ricerca, e sovrintende un programma scientifico di base dedicato alla fibrosi e Wound Healing. È membro di numerose associazioni: American Dermatological Association, Society of Investigative Dermatology, American Federation of Clinical Research, American Academy of Dermatology, American College of Physicians and the American College of Rheumatology.

www.bu.edu/woundbiotech/

Vincent Falanga

R. Gary Sibbald

Professore Associato di Medicina e della Public Health Science, Direttore della Continuing Education, Department of Medicine, University of Toronto
Direttore della Dermatology Day Care and Wound Healing Clinic,
Sunnybrook and Women's College Health Sciences, Toronto, Canada

 

Gary Sibbald, è specializzato in medicina interna e dermatologia, ed è associato al The Royal College of Physicians in Canada. È coinvolto attivamente nel programma educativo del wound care (trattamento delle ferite) ed è co-editore della terza edizione del “ Chronic Wound Care: A Clinical Source Book for Healthcare Professionals”; è inoltre direttore della International Interdisciplinary Wound Care Course dell'Università di Toronto. È chair dell' Education Committee della World Union of Wound Healing Societies. Sibbald è professore di Medicina e direttore della Continuing Education for the Department of Medicine dell'Università di Toronto ; direttore del Dermatology Day Centre and Wound Healing Clinic nella Women's College Campus of Sunnybrook e Women's College Health Sciences Center a Toronto, Canada. È inoltre membro del Trillium Health Center e dell' University Health Network.

www.twhc.ca

Gary Sibbald

Keith Harding

Professore di Medicina della Riabilitazione (Wound Healing)
University of Wales College of Medicine, UK

Keith Harding è professore di Medicina della Riabilitazione presso la University of Wales College of Medicine con esperienza in scienza di base, prevenzione e trattamento di tutte le ferite croniche. Negli ultimi dieci anni è stato anche direttore della Wound Healing Research Unit, unità auto-fondatasi all'interno della College of Medicine con lo scopo di fornire focus clinici ed accademici sul wound care. Il Professor Harding è membro fondatore della European Wound Management Association, e Presidente della European Tissue Repair Society. Ha pubblicato oltre 200 articoli in altrettante riviste scientifiche. Dal 1980 al 1990 è stato preside della General Practice in Cardiff, UK.

www.whru.co.uk

Keith HaRDING

 

Per ulteriori informazioni sugli eventi internazionali sponsorizzati da Smith and Nephew visitate www.snevents.com