Global

‡ In these countries please contact our distributor

Comunicazione ai fornitori

Nuova procedura di acquisto e di pagamento


Smith & Nephew S.r.l. sta procedendo all' implementazione di un nuovo sistema informativo al fine di migliorare il processo logistico, di gestione degli ordini e facilitare la tracciabilità dei dispositivi medici. 

A partire dal 4 maggio p.v. vi sarà un nuovo numero fornitore che sostituirà tutti i precedenti. Al fine di rendere il nuovo processo più efficiente ed efficace chiediamo a tutti i nostri fornitori di farci pervenire le informazioni come di seguito indicate. Si prega di inoltrare questa comunicazione a tutti i servizi competenti all'interno della Vostra organizzazione per una attenta ed immediata risposta.

Le fatture devono essere inviate ai nostri uffici, preferibilmente via e-mail allegandole come pdf, al seguente indirizzo: invoicing.IT@smith-nephew.com 

Gli originali, invece, vanno inviati al seguente indirizzo postale:

Smith & Nephew S.r.l.

PO Box 1149

UP Wroclaw 44

ul. Legnicka 30

53-675 Wroclaw

Poland


Richieste ed informazioni

Per ogni eventuale richiesta riguardante il pagamento delle fatture chiamare lo Smith & Nephew Business Center al seguente numero telefonico +39 02 69430749. In alternativa potete utilizzare il seguente indirizzo e-mail: AP.IT@smith-nephew.com 


Che cosa si può fare per contribuire a garantire il pagamento tempestivo

Ci impegniamo a pagare i nostri fornitori per tempo. La maggior parte dei problemi di pagamento sono dovuti sia a differenze tra le informazioni riportate sulla fattura e le informazioni nei nostri sistemi che a problemi nell'identificare il committente della merce o dei servizi. Queste differenze fanno sì che la fattura venga bloccata e che venga approvata per il pagamento soltanto dopo aver individuato il responsabile degli acquisti/ordini o dopo che la differenza sia stata analizzata e risolta. Di seguito quello che il fornitore può fare per contribuire a garantire il pagamento tempestivo:

1. Indirizzi

L’indirizzo sulla fattura deve essere quello degli uffici di Smith & Nephew S.r.l. e non l’indirizzo postale della Polonia.

2. Ordini di acquisto 

Ogni acquisto di beni e/o servizi verrà da noi richiesto mediante emissione di ordine il quale riporterà le seguenti informazioni:

Numero di ordine d’acquisto;

Nome del richiedente;

Numero del centro di costo.

Tali informazioni dovranno essere obbligatoriamente riportate in ogni documento emesso dai fornitori (documento di trasporto e fattura). Qualora avessimo emesso un ordine di acquisto e la fattura non indicasse correttamente le informazioni richieste, la fattura sarà respinta senza essere registrata e il pagamento sarà così ritardato.

3. Sulle note di credito riportare sempre il corretto numero della fattura di acquisto

Quando si invia una nota di credito, indicare sempre il numero della fattura alla quale si riferisce la nota di accredito. 

4. Emissione immediata di note di credito  per resi

Nel caso dovessimo restituire della merce per la quale è già stata emessa una fattura, il fornitore dovrà emettete al più presto una nota di credito cosicché la fattura e la relativa nota di credito corrispondano alla merce ricevuta ed eventuali pagamenti a saldo possano essere effettuati immediatamente.