Global

‡ In these countries please contact our distributor

Education

In uno scenario che muta rapidamente, per i professionisti della salute è importante rimanere aggiornati sulle più recenti innovazioni cliniche: le nuove tecniche, i nuovi protocolli, i nuovi prodotti e le ultime evidenze cliniche e di health economics.

Ogni anno, in tutto il mondo, Smith & Nephew contribuisce alla formazione di migliaia di clinici e chirurghi attraverso programmi educativi, partnership e la condivisione delle conoscenze di top specialists e di key opinion leaders mondiali.

Un'offerta formativa completa

Per diverse aree terapeutiche…

Surgical Devices education – opportunità di formazione ed esperienze educative di prima classe sulle tecnologie per l’artroscopia, la protesica e la gestione delle fratture. Attraverso il nostro impegno nel promuovere l’eccellenza clinica perseguiamo l’obiettivo di migliorare la vita dei pazienti e di costruire con i nostri clienti una relazione basata sulla fiducia

Wound Care education – eventi e programmi educativi per promuovere un uso appropriato dei più avanzati presidi per la cura delle ferite. Corsi personalizzati tenuti da clinici specializzati nella cura delle ferite con medicazioni avanzate e la terapia a pressione negativa (NPWT).

Per diversi livelli di apprendimento…

Base – per chi ha necessità di acquisire conoscenze di base su nuove tecnologie e modalità di trattamento

Avanzato – per chi deve affinare la propria conoscenza su tecniche e applicazioni cliniche e chirurgiche

Attraverso diverse modalità formative

Classroom

Corso formativo/Study Days

Programma per gruppi ampi, condotto da relatori con competenze in particolari tecniche. Il corso può durare da 1 a 3 giorni per 12 chirurghi o più e può tenersi in ospedale, presso un centro Smith & Nephew o di terze parti. Può includere: presentazioni e discussione di casi clinici; workshop; trasmissione in diretta di interventi chirurgici (su cadavere o su paziente)

Simposio

Presentazioni, che includano eventualmente dei casi clinici, con il coinvolgimento di più relatori all’interno di un meeting/congresso. Parti interattive come discussione o sessione Q&A possono migliorare il raggiungimento dell’obiettivo didattico.

Masterclass

Corso avanzato rivolto a chirurghi esperti che necessitano di affinare la propria tecnica o accedere ai “trucchi del mestiere” degli esperti. Il programma include lezioni frontali, discussioni interattive e trasmissione di interventi chirurgici (su cadaveri o su pazienti) senza la componente pratica, visto il livello di seniority dei partecipanti.

On-site

Visiting Surgeon Program (VSP)

Visita osservazionale organizzata “su misura” per 1-2 chirurghi presso la sala operatoria di un chirurgo esperto. Una VSP dà l’opportunità di assistere dal vivo ad un intervento e di aggiornarsi sullo stato dell’arte di prodotti, procedure e tecniche per l’artroscopia e l’ortopedia. Può includere anche seminari, workshop, wetlab e sawbone.
Smith & Nephew utilizza centri di riferimento italiani e esteri, distinti per tecnica chirurgica (ricostruzione d’anca o di ginocchio, artroscopia della spalla, dell’anca o del ginocchio).
La visita dura 1-2 giorni ed è organizzata su richiesta.

Reverse VSP

I nostri KOLs  possono fornire formazione direttamente presso le Sale Operatorie dei discenti da noi segnalati,  assistendoli durante l’intervento chirurgico. In questo caso la formazione  coinvolge tutto lo staff di Sala Operatoria (compreso lo strumentista e l’anestesista).

Cadaver-Lab

Sessione pratica su preparato anatomico per un numero tra 10 e 20 chirurghi.  Di solito è articolato su 2 giornate in modo da includere sia la parte teorica che quella pratica, comprese discussioni e  case report con esperti e facilitato da personale Smith & Nephew, esperto sull’uso dei prodotti utilizzati. Il focus è il training su nuove procedure, miglioramento della tecnica o prova di nuovi prodotti/strumenti.

ITPs

Gli individual training programs sono sessioni pratiche su preparato anatomico che vanno ad approfondire tematiche chirurgiche o anatomiche specifiche su richiesta. Generalmente della durata di una sola giornata intensiva, includono la possibilità di avere un tutor per un rapporto 1:1

On-line

La formazione dove e quando vuoi tu: attraverso risorse digitali come Webinar, video e e-Newsletter e, soprattutto, attraverso le piattaforme formative web Education and Evidence e Global Wound Academy.

 

Global Wound Academy

Il sito web educazionale sulla cura delle ferite

Global Wound Academy

Per saperne di più

Education and Evidence

Piattaforma formativa creata dai chirurghi per i chirurghi.

 

Per saperne di più