Global

‡ In these countries please contact our distributor

Chi siamo

Da oltre 150 anni Smith & Nephew è al fianco dei professionisti della salute e li sostiene nel quotidiano impegno per migliorare la vita dei loro pazienti e siamo orgogliosi di questo. 


Lo facciamo adottando un approccio pioneristico alla progettazione dei nostri prodotti e servizi nel campo della Cura delle Ferite, della Ricostruzione Ortopedica, del Trauma, della Medicina Sportiva e ENT. Garantiamo un più ampio accesso alle nostre tecnologie diversificate per un maggior numero di clienti a livello globale, consentendo di raggiungere risultati migliori per pazienti e sistemi sanitari. Questa è la nostra Mission, l’idea forte, unificante, che costituisce l’essenza dell’azienda e ne guida le scelte.


Alla base della straordinaria longevità di Smith & Nephew c’è l’innovazione, fin dagli inizi, quando nel 1856 T.J. Smith aprì un’azienda per la fornitura di olio di fegato di merluzzo agli ospedali, creandone una versione dal gusto più gradevole. Oggi, Smith & Nephew è un’azienda globale, quotata alle Borse di New York e di Londra, che opera in più di 100 paesi ed impiega oltre 15.000 persone. Ogni anno più di 230 milioni di dollari vengono investiti nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie avanzate. Ciò che caratterizza Smith & Nephew non è solo un portafoglio prodotti completo e di qualità, ma anche uno straordinario patrimonio di competenze e professionalità che la rende un partner preparato ed affidabile, in grado di supportare progetti impegnativi e capace di soddisfare le emergenti esigenze del mercato. La forte attenzione sulle performance non ha impedito di fare della Responsabilità Sociale e della Sostenibilità un impegno fondamentale.


Smith & Nephew si impegna a rispettare i principi di integrità, onestà e professionalità. I nostri programmi in ambito sanitario rispettano appieno la relazione medico-paziente. Le nostre attività aziendali sono guidate da una cultura di apertura, di responsabilità e di Compliance. 

Gli standard e le pratiche a tutela della salute, della sicurezza e dell’ambiente vanno di pari passo con gli eccellenti risultati aziendali. 


Smith & Nephew ha implementato un world-class Global Compliance Programme, che include policies e procedure globali che aiutano la nostra azienda a gestire i rischi e a rispettare leggi e regolamenti.