Global

‡ In these countries please contact our distributor

Schemi di compliance

Politiche e documentazione di supporto

  • È necessario disporre di una politica che delinei chiaramente le modalità di interazione consentite tra dipendenti o sottodistributori e operatori sanitari o funzionari statali. La politica deve trattare i rischi più significativi relativi al rispetto di leggi e normative. È possibile modificare questa politica aziendale e apporvi il proprio marchio. La politica qui fornita è un modello di partenza.
  • È possibile utilizzare una documentazione di supporto, ad esempio moduli di approvazione, per una migliore documentazione delle decisioni e un maggiore controllo delle spese. Abbiamo creato alcuni moduli utili, modificabili per la propria azienda. Sono riportati di seguito, suddivisi per categoria.

Partecipazione di operatori sanitari a eventi di formazione o conferenze organizzate da terzi

Sovvenzioni e donazioni

Spese per stand

Rendicontazione delle spese

  • Modulo di rimborso spese: da utilizzare a cura dei dipendenti per richiedere il rimborso di spese sostenute per conto dell'azienda.

Contratti e due diligence

  • Modulo di richiesta per servizi di consulenza: da utilizzare per esaminare e approvare richieste interne per servizi di consulenza forniti da un operatore sanitario.
  • Modello di contratto per consulenza: da utilizzare per la sottoscrizione di un contratto con un operatore sanitario. (Trattandosi di un documento legale, deve essere controllato per assicurarne la conformità alle disposizioni di legge locali).
  • Accordo con il relatore: da utilizzare come accordo una tantum quando un operatore sanitario accetta di parlare di dispositivi medici in occasione di un evento didattico a fronte di un compenso per i servizi resi. (Trattandosi di un documento legale, deve essere controllato per assicurarne la conformità alle disposizioni di legge locali).
  • Accordo con il relatore (per prestazione a titolo gratuito): da utilizzare come accordo una tantum quando un operatore sanitario accetta di parlare di dispositivi medici in occasione di un evento didattico e non ricevere alcun compenso per i servizi resi. (Questa lettera non richiede la sottoscrizione dell'operatore sanitario. Trattandosi di un documento legale, deve essere controllato per assicurarne la conformità alle disposizioni di legge locali).